Shoujo on line

Posts written by AnYa_the rocker

  1. .
    “ La vita può essere tremenda, dura, cattiva ed ingiusta verso chi non se lo merita, ma arriverà sempre, prima o poi, qualcosa o qualcuno che risanerà quelle ferite aperte da troppo tempo. ”


    SCARS è il mio primo libro ed è un titolo di narrativa generica, pubblicato da Europa Edizioni a novembre 2019 e presente sia in libreria che online (Mondadori, Feltrinelli, Ubik ecc); sul retro copertina potete trovare anche un codice QR per l'audiolibro.

    Kail è un ragazzo taciturno e chiuso in sé stesso: ha un segreto scomodo che lo porta, nel corso degli anni, ad isolarsi e a credere fermamente che nessuno potrà mai capirlo né accettarlo, trovando nella solitudine la sua unica amica ed illudendosi, così, di non aver bisogno di nessuno. Terrorizzato dalla reazione che può avere chi viene a conoscenza di ciò che nasconde, è restìo a lasciar avvicinare il prossimo. Deluso dalla falsità umana e da una società che soggioga il diverso, Kail promette a sé stesso di non cadere più vittima di delusioni e scherno, barricandosi dietro al muro dell’indifferenza.
    Questo suo comportamento, tuttavia, lo porta a ferire Emma, l’unica a mostrarsi sinceramente interessata a lui: nonostante la sua indole solare ed il suo carattere determinato, la ragazza conosce bene la frustrazione provata da Kail e ci si rispecchia, tanto che fa suo l’obiettivo di diventargli amica per essergli di sostegno.
    Entrambi celano un oscuro e terribile passato che ha segnato la loro infanzia, reagendo in modo diametralmente opposto alle avversità di una vita che non ha fatto loro sconti, ma che può regalare un finale tutto meno che scontato.


    Questo è il sunto della storia che contiene tra le sue tematiche il bullismo scolastico (e non si parla di tirate di capelli), il maltrattamento (e peggio) da parte dei genitori, ansie e paure ma anche speranze e voglia di rivincita.

    Lo stile di scrittura è giovane e scorrevole, senza fronzoli altisonanti per non rendere la storia discordante nella lettura.

    L'ho scritto anni e anni fa, revisionandolo più volte e ci sono affezionata: non per la sua "età" ma per le tematiche descritte che, per quanto al limite dell'umano, esistono. Sono sempre molto toccata da vicende drammatiche e/o tragiche per esperienza personale e ogni tanto mi capita di trasporli in una storia e SCARS non fa eccezione.
    ATTENZIONE: non è una autobiografia. Ho messo me stessa in entrambi i due protagonisti, tuttavia non necessariamente per le vicende che loro vivono/hanno vissuto.


    SCHEDA LIBRO:
    Titolo: SCARS
    Genere: narrativa
    Autore: LAURA GIANESINI
    Casa editrice: Europa Edizioni
    Formato: cartaceo, ebook, audiolibro
    Distribuzione: online e in libreria Mondadori, Feltrinelli, Ubik ecc
    Prezzo: 13,90€ cartaceo
    Pagina facebook: www.facebook.com/SCARSdiLG

    EVENTI:
    - SCARS è presente alla fiera di Roma "Più libri più liberi", stand B71
    - SCARS sarà presente alla fiera internazionale del libro di Torino con presentazione e firmacopie (maggio 2020, maggiori info più avanti)
    - SCARS sarà recensito con mie interviste su Sky e in radio (maggiori info più avanti)
    - SCARS avrà altri eventi da concordare (li sto preparando)

    COPERTINA (fatta da me):
    cf7fb307008227ccbdc0235186f5d9ec-full
    Presenti nel libro anche delle illustrazioni, sempre fatte da me.


    PROMOZIONE:
    Le prime 150 copie riceveranno un simpatico omaggio! Chiedete direttamente a me una di queste copie.

    Seguite la pagina fb per tutte le news.


    PS: se non trovate subito il libro disponibile (online o libreria) è perché sta ancora venendo distribuito. Richiedetelo alla vostra libreria e vedrete che ve lo procurerà subito (nel fare questo, velocizzerete anche la distribuzione, quindi fatelo XD)

    Per altre storie mi trovate su Wattpad (link in firma)


    Grazie a tutti per la cortese attenzione.
    Spero qualcuno di voi acquisterà la mia opera ;)
  2. .
    la 2 =)
  3. .
    scorpion93 il tuo account è stato cancellato.
  4. .
    aggiunto anche noi =)
    chiudo.
  5. .
    accettiamo =)
    appena aggiungete il nostro banner fatecelo sapere che aggiungiamo il vostro.
  6. .
    affiliazione accettata.
    quando mettete il nostro banner, avvisateci.
    il vostro è già visibile.
  7. .
    vota SI al sondaggio allora.
    Sopra il primo post trovi le risposte.
  8. .
    affiliazione accettata e banner inserito.
    avvisateci quando fate altrettanto.
  9. .
    number 1! non per niente l'ho fatta io XD
  10. .
    accettato e banner messo. Avvisateci appena mettete il nostro.
  11. .
    basta che non sia un manga che sta facendo un forum/sito a noi affiliato, e potete chiedere di tutto ^^

    Ho visionato Honey Bunny e mi sono accorta che l'avevo iniziato a leggere anche io, nonostante adesso non me ne ricordi proprio ghghgh. Ho ricevuto il tuo mp e ti faremo sapere presto, appena Luce decide (è lei che decide infatti, io sono solo il messaggero XD). Intanto metto in lista ^^
  12. .
    fancy lala.
    carino, leggero, buffo ^^

    len non l'ho mai letto, quindi...
  13. .
    scusa il ritardissimo (oramai avrai anche provveduto) ma dal momento che è edito, questo manga non può essere scannerizzato. Mi spiace.
  14. .
    mew mew

    2/3 già li ho, gli altri proprio... di mew mew (anime) mi stuzzicava il prot maschile, quindi... ghghgh
  15. .
    la forma triangolare è quella a cui sono più affezionati, ma in Giappone si vengono anche quadrati e tondi ^^
    non sono difficili da fare (il riso deve essere raffreddato, come se fosse per l'insalata di riso, altrimenti non attacca niente), e darci la forma, come ti ho detto, proverò la prossima volta ^^ per essere buoni lo sono, ma se il riso è bollito secondo me è meglio...
388 replies since 27/9/2006
.